------------------------------
------------------------------
Andindi

Who am i

Non è tanto chi sono,
quanto quello che faccio
che mi qualifica
Batman begins Anno: 2015 Durata: 140 min

What i do

Secondo gli antichi, una
decisione andrebbe presa
nello spazio di sette respiri.
Ghost dog Anno: 2000 Durata: 116 min

Full Stack Developer

Come dice il saggio:
Non esistono problemi,
solo soluzioni
Tron Anno: 1982 Durata: 96 min
x

SH2

Bootstrap / Vue / Profilation
Digitalizzato in 40 ore
Realizzato per AWE Sport

Prototipo di ecosistema per Startup nel mondo dello sport, Sport Horizon Holding punta a digitalizzare il processo di definizione delle possibilità di investimento di un'idea progettuale.

Viste le esigenze embrionali e al fine di ridurre l'effort una versione beta è stata realizzata adattando un'intallazione Wordpress, adeguatamente potenziata per poter ospitare componenti Vue integrati alla gestione di tipi di dati e campi personalizzati del CMS.

Sostieni Polito

Crowdfunding / Javascript / PagoPA
Digitalizzato in 40 ore
Realizzato per Giusti Eventi

Sistema di crowdfunding realizzato per il Politecnico di Torino in collaborazione con un team di ampio appannagio su specifiche di usabilità proprie del mondo accademico.

Inizialmente ideato su gateway di pagamento come Paypal e Stripe è stato successivamente rimaneggiato per l'integrazione del pagamento tramite PagoPA, in accordo con la normativa vigente per questo tipo di organizzazioni.

WH2

Laravel / Symfony / Vue
Digitalizzato in ∞ ore

Progetto complesso cofondato nel 2016, WH2 è un network di liberi professionisti del digitale che si pone come intermediario fra clienti e fornitori, favorendo una processo produttivo sinergico, snello ed efficace, supportato dall'esperienza di manager esperti.

Oltre al sito web estremamente performante, la realtà è dotata di una piattaforma ideata per facilitare la gestione di tale processo, dalla ricerca risorse alla realizzazione fino al go live.

Humus Job

CRM / Geolocation / Agile
Digitalizzato in 80 ore
Realizzato per Giusti Eventi

Realtà etica per la tutela della manodopera, Humus Job ha l'ambizioso obiettivo di applicare il modello della sharing economy al mondo dell'agricoltura.

Evoluta in più fasi e nel corso di più anni, dopo varie rilavorazioni l'architettura è derivata facilmente verso un sistema scalabile, facilmente riproducibile, rimodulabile e capace di supportare nuovi elementi in maniera agile ed intuitiva.

Worpress Specialist

Ecco, Karate è stessa cosa.
Se tu impari Karate va bene.
Se non impari Karate va bene.
Se tu impari Karate-Speriamo,
ti schiacciano come uva.
The Karate Kid Anno: 1984 Durata: 126 min
x

Play Your Future

Custom Theme / Bootstrap / WPML
Digitalizzato in 30 ore
Realizzato per AWE Sport

Sito Web realizzato e rinnovato per la presentazione della filosofia Play Your Future, metodo didattico moderno che unisce web, app e gamebook. Un ambiente complesso in cui il sito web è il punto di accesso al resto dei servizi.

Alle funzionalità base di Wordpress viene aggiunto un visual composer adeguatamente ottimizzato e potenziato con componenti custom di facile integrazione. Completa l'ambiente un plugin realizzato ad hoc per la richiesta e generazione automatica di credenziali di accesso a un'area demo.

1Caffè

Crowdfunding / CRM / Satispay
Digitalizzato in 50 ore
Realizzato per Inside

CMS riadattato per la gestione di campagne di crowdfunding etico incentrate sul finanziamento di servizi nel terzo settore.

I componenti nativi di Wordpress vengono usati per la gestione di pagine e articoli, mentre tipi di post e campi personalizzati sono usati come base di presentazione e gestione dei progetti.
Il resto delle funzionalità è fornito tramite l'integrazione con servizi esterni utili alla profilazione ed alla conlusione delle donazioni.

Sintet F1

Contact form / WPML / Parallax
Digitalizzato in 20 ore

Un semplice adattamento personalizzato di Wordpress per la presentazione di un'azienda leader nel settore dei coloranti.
La funzionalità multilingua viene fornita tramite il plugin WPML e i form contatti complessi sono realizzati attraverso adattamenti delle funzionalità base fornite da Contact Form 7.

Un set di effetti parallax e dettagli nelle animazioni delle call to action rendono completo il design progettato da altri collaboratori.

Stratta 1836

Woocommerce / Landing Tool / NexiPay
Digitalizzato in 45 ore
Realizzato per Inside

E-commerce realizzato tramite personalizzazione delle funzionalità shop di Woocommerce. Alla gestione dei prodotti è integrata una funzionalità per inibire la possibilità di acquisto, ideata per rendere più comoda la gestione stagionale del magazzino.

Il look&feel è digitalizzato su principi di usablità semplificata e riusabilità del design system; utili a favorire la creazione di landing attraverso un apposito tool.

L'orlando furioso

Woocommerce / Paypal / Parallax
Digitalizzato in 60 ore
Realizzato per Giusti Eventi

Shop realizzato su base Wordpress attraverso componenti personalizzati di visual composer collegati alle utilità del plugin Woocommerce e di altri di corredo.

In particolare l'attenzione è concentrata sulla gestione semplificata delle variazioni di prodotto e sulla tipizzazione di alcune animazioni in parallax utili alla gestione tanto dell'impatto grafico delle pagine istituzionali quanto per la resa del layout prodotto.

ICT Consultant

Cosa fare se vi trovate
intrappolati senza
alcuna speranza?
Meditate su quanto siete
fortunati che la vita
finora vi abbia sorriso.
Guida galattica per autostoppisti Anno: 2005 Durata: 110min
x

L'aspetto teorico di frequente viene sottovalutato. A volte una progettazione preliminare strutturata e una buona attitudine alla ricerca di soluzioni si rivelano vincenti, riducendo notevolmente l'effort succesivo.

Ti trovi d'accordo e credi di aver bisogno di una consulenza?


    Descrivi il problema in cui sei intrappolato
    Saper descrivere bene un problema può metterti sulla strada giusta per trovare una soluzione
    A quali soluzioni hai già pensato?
    Probabilmente questo problema ti ha fatto tribolare e ideare svariate strategie. Se hai individuato qualcosa di valido magari può tornare utile.
    Quando e come posso contattarti?
    Spesso un punto di vista differente può aiutare a vedere le cose più chiaramente. Ragioniamoci insieme.

    Around

    Le mie responsabilità
    coprono tutte le operazioni
    dell'astronave, quindi
    sono perennemente occupato.
    2001: odissea nello spazio Anno: 1968 Durata: 140 min
    x

    Collabora

      Contacts

      La risposta è
      intorno a te, Neo.
      E ti sta cercando.
      E presto ti troverà,
      se tu lo vorrai.
      Matrix Anno: 1999 Durata: 148 min

        About

        Quale crede che sia
        il suo maggior pregio?
        La sincerità.
        E il suo principale difetto?
        La sincerità.
        Qual è la sua massima aspirazione?
        La sincerità.
        Santa Maradona Anno: 2001 Durata: 96m
        x
        Andindi, anche conosciuto come Andrea Andidero, prima di essere un freelance è una persona.
        Come persona nasce in Calabria nell'ormai lontano 1988 e da qualche anno ha fatto di Torino la sua base operativa.

        Gli ingredienti che lo compongono sono un buon mix di passioni (cinema, si sarà capito; yoga, gatti, mezzi d'epoca, clubbing, evasioni ed escursioni) ed attitudini (resilenzia, proattività, precisione, dinamicità, empatia e simpatia).
        Il resto è in divenire.
        Come libero professionista affonda le radici in un tirocinio universitario che lo tira prematuramente via dal mondo accademico, per proiettarlo velocemente in quello del lavoro.

        Capisce da subito che operare come freelance è la soluzione perfetta per chi abbia voglia di scegliere a quali progetti dedicare le proprie energie.

        Invididua nel web il proprio habitat digitale, derivando velocemente dalla produzione di semplici landing e websites verso quella di più complesse piattaforme.
        Lavora individualmente o in team, intercambiabilmente fra back e front end, con una spiccata preferenza per quest'ultimo.

        Sono le basi che lo convincono ad affidarsi a metodiche lavorative semplici ed essenziali, estremamente portabili, facilmente accessibili e del tutto assimilabili a quelle della filosofia agile e del nomadismo digitale.
        Sei interessato al mio curriculum? Compila il form per visualizzarlo.