Birri Basta

Essendomi occupato dello sviluppo dello scheletro in quasi totale autonomia, questo può essere considerato il mio primo sito. Curarlo non è stato facile; il percorso che ha portato alla definizione del progetto è stato duro e tortuoso, ma il risultato finale è ottimo.

Gli scuri colori da pub sono mirati a far respirare all'utente l'aria di una birreria del carico di Birri Basta, immergendolo in una serie di elementi dinamici che lo tengano sempre informato sulle novità presenti nella birreria, e statici che lo informino sulla storia e le caratteristiche del locale.

La base di partenza è il tema YooTheme Nano su piattaforma Joomla, adattata e personalizzata secondo quanto previsto dalle specifiche di progettazione. La controparte grafico/tecnica si presta inoltre ad essere riempita di animazione, così come si può notare osservando il sito. Molto suggestivi gli effetti grafici dei banner e del box dedicato agli orari di servizio presente nelle pagine interne.

Il bubbles generator reperibile fra le animazioni deriva direttamente dallo script che anima le bolle a partire dal footer di questo sito.

Molto curata anche la pagina delle birre in bottiglia, in fondo alla quale troverete un riquadro contente i sottobicchieri di tutte le birre in bottiglia che potreste trovare da Birri Basta, eventualmente riorganizzabili in base alla nazione di produzione. Realizzarlo è stato incredibilmente semplice, sopratutto grazie al supporto degli strumenti offerti dalla libreria jQuery Quicksand.

Fiore all'occhiello dell'intera piattaforma doveva essere un sistema di prenotazione online testato e funzionante, realizzato tramite il plugin Joomla Tableboss ma mai effettivamente utilizzato.

VAI AL SITO