CPC Mediterranea

Un progetto a budget ridottissimo in cui più che l'impatto grafico o la cura dei contenuti è stato richiesto di dare rilevanza alla caratteristica di dinamicità.

Il mio contributo è stato quello di sviluppare lo scheletro, più un'interfaccia backend che permettesse, anche all'utente inesperto rispetto agli strumenti web, di popolarlo con qualsivoglia tipologia di contenuto.

Purtroppo, passato già quasi un anno dalla messa on-line, il sito risulta ancora povero di informazioni e raramente aggiornato.

Ne risulta comunque una piattaforma che sfrutta a pieno le potenzialità del CMS Joomla unito al componente per la gestione di contenuti K2. Anche per questo progetto la base di partenza è il tema Nano distribuito da YooTheme, modificato e riadattato secondo quanto previsto nel profilo grafico fornitomi da Giuseppe Melia.

Nel complesso, nonostante i limiti imposti dall'esiguità del budget, e sopratutto grazie alla buona fattura dei moderni sistemi di realizzazione siti web, la piattaforma può vantare un meccanismo di aggiornamento articoli, news, foto e video gallery semplice e concentrato.

VAI AL SITO