Terre di Vasia

La fattoria didattica Terre di Vasia necessitava di un piccolo spazio su cui farsi conoscere, che ne rispecchiasse l'animo bio ed il carattere naturale. Grazie a quanto progettato da Wikilab ed al profilo grafico realizzato da Gabriele Malaspina sviluppare lo scheletro e curare le rifiniture di questo sito è stato semplice quanto gradevole.

I pochi elementi dinamici, qualche contenuto ben costituito ed una grafica accattivante rendono non necessari elementi eccessivamente dinamici ed animazioni, tenendo comunque viva l'attenzione dell'utente.

Degno di nota soltanto il carrello che per la particolare occasione è stato realizzato come un cestino, che oscilla sul ramo ogni qual volta viene riempito o svuotato. Per realizzarlo è bastato semplicemente utilizzare un pò di Javascript e qualche riga di Css3 sugli elementi grafici forniti dal suddetto grafico.

La parte e-commerce è stata realizzata modificando leggermente il plugin K2Store per K2, già utilizzato per l'intera gestione dei contenuti; il tutto naturalmente su base Joomla e tema YooTheme. L'eccessiva perizia nel curare l'area commerciale del sito, il cui contenuto è stato redatto da Domenico che ha tentato di renderlo al più riassuntivo ed esaustivo, ha evidentemente assolto al suo scopo. Gli acquisti continuano ad arrivare anche dopo mesi dalla messa on-line del sito.

VAI AL SITO