Biodiversamente

N-esimo progetto sviuppato per WWF con Wikilab su grafica fornita da Gabriele Malaspina che risulta essere gradevole tanto da guardare quanto da sviluppare.

Il mio contributo a quanto creato è stato sostanzioso e concentrato perlopiù nell'adattamento grafico dello scheletro di partenza sviluppato da Francesco su piattaforma Joomla, con particolare attenzione all'integrazione di un sistema di mappe dinamico, che permettesse all'amministratore del sito di aggiungere alcuni elementi che fossero geolocalizzati, di cui potreste osservare il funzionamento visitando la sezione dedicata agli appuntamenti.

Per realizzare suddetto sistema si è scelto di procedere tenendo traccia delle informazioni di localizzazione relative agli articoli tramite il sistema di campi aggiuntivi del componente Joomla K2 supportato dalla libreria Javascript per l'implementazione di mappe GMaps denominata gmaps.js.

Molto simpatico anche il meccanismo di ricerca per regioni con cui la mappa è stata contornata, utilizzabile per lo spostamento sulla zona desiderata.

VAI AL SITO