Cortese serramenti

Progetto realizzato in collaborazione con Servizifotografici.net e Laboratoricreativi.net, il sito dell'azienda di serramenti di Nicola Cortese sin dall'inizio si è portato dietro una grande mole di informazione, da organizzare in maniera che l'utente non venisse spaventato dalla grande quantità di dati che gli si presenta davanti.

Il lavoro svolto su questo sito, più che sulla rifinitura grafica o l'animazione, è stato orientato alla categorizzazione ed alla realizzazione di una piattaforma che permettesse di continuare ad inserire informazioni in un sistema adatto ad organizzarle.

Anche questa volta si è scelto di partire da una piattaforma Joomla e di metterci su un tema YooTheme, nello specifico il tema MiCasa. Come si può notare dalle scarze differenze con il tema originario, il lavoro di adattamento alle specifiche del cliente è stato minimo, escluso per l'implementazione effettiva del meccanismo di newslettering, la personalizzazione del componente K2 utilizzato per la gestione dei contenuti.

Altra parte abbastanza complessa da sviluppare è stata quella in cui il protagonista è il menù prodotti, come anche abbastanza laboriosi sono risultati i form contatti e richiesta di preventivo, resi più semplici solamente grazie all'utilizzo del componente RSForm.

VAI AL SITO