Italian Wedding Photography

Realizzato tramite il tema YooTheme Infinite, questo adattamento su piattaforma Joomla di un tema Wordpress tenta di far assumere alla piattaforma ospitante una veste insolita, in cui di sfondo vi è uno slideshow di foto (implementato utilizzando l'incredibilmente funzionale libreria Rhinoslider) cui è collegato un meccanismo di cookie che permette di far ripartire la stessa slide ogni qual volta vi è un aggiornamento di pagina.

La migrazione di CMS è stata quasi obbligata innanzitutto dall'esigenza di avere un sistema che supportasse più linguaggi ed in secondo luogo dalla necessità di avere un core flessibile, che potesse essere facilmente integrato con eventuali evoluzioni future.

Unica pecca del sistema il meccanismo responsive, realizzato senza utilizzare media queries Css3 ed attraverso un pessimo mix fra Javascript e Css.

Per il resto il sito non presenta meccaniche troppo complesse o particolari, ma risulta comunque essere un sistema funzionale ed elegante, come anche un ottima vetrina eventualmente evolvibile in qualcosa di più corposo.

VAI AL SITO